Celebrazione Eucaristica con i Pastori

# Diocesi,

Celebrazione Eucaristica con i Pastori

Geraci Siculo, 21 luglio 2024

Il Vescovo Giuseppe scrive ai pastori invitandoli domenica 21 luglio a Geraci Siculo per la Celebrazione Eucaristica:
"Carissimi,
una delle immagini che Gesù utilizza per rivelarsi e per rivelarci la sua missione è l’immagine del Buon Pastore.
Egli si fa guida, voce, sentiero per il gregge.
Accogliere la sua Parola, mettersi alla sua sequela significa per il cristiano camminare verso quei pascoli sicuri, come ci ricorda il salmista, nei quali trovare abbondanza di pace e di gioia. Ecco perché la voce del Buon Pastore è per noi voce di speranza.
L’immagine utilizzata nel Vangelo richiama anche l’attenzione del pastore per il suo gregge, una cura che lo spinge a mettere la propria vita in pericolo per andare a cercare la pecora smarrita, a consegnarsi perfino alla morte perché nessuna vada perduta.
Voi sapete quanto è difficile l’arte della cura del gregge, i sacrifici che richiede e i pericoli ai quali ci si espone, ecco perché la tradizione dei nostri padri ci consegna questa giornata di ringraziamento al SS. Sacramento per quanto egli ci dona nella sua provvidenza, quale frutto del nostro lavoro.
Quest’anno mi unirò a voi nella preghiera e nella vicinanza in questo tempo difficile per tutti coloro che sono impegnati nel settore della zootecnia e della pastorizia, sempre più messo a dura prova dalla siccità e dalle difficoltà derivanti dalla mancanza  di adeguate risorse economiche.
Vi aspetto a Geraci Siculo, in Chiesa Madre, il 21 luglio alle 18:00 per celebrare l’Eucarestia e offrire al Signore con animo grato la nostra supplica perché non faccia mai mancare alla nostra terra l’abbondanza della sua grazia.
Egli, il Buon Pastore, ci guidi tutti sui suoi sentieri e ci ricolmi delle sue benedizioni".

incontro-pastori.jpeg